Sviluppo di Maxiprint

01.01.2006

LZ Medien acquisisce il 100 % delle azioni di Maxiprint.ch SA: Geri Müller diventa il nuovo Amministratore Delegato, nuovo Presidente Erwin Bachmann. I fondatori Marcos Gonzalez e Ingo Grünig rimangono nel Consiglio d’Amministrazione della Società.

01.06.2005

Nascita di Maxi: Maxiprint.ch SA presenta la sua nuova mascotte.

04.04.2005

Da Maxiprint Sarl alla nuova Maxiprint.ch SA. Maxiprint.ch trasferisce la sua sede a Baar. LZ Medien Holding partecipa con una quota azionaria del 35 %: Marcos Gonzalez è Presidente e Amministratore Delegato della società.

Gennaio 2005

Introduzione della Service Line 0444 400 400.

Dicembre 2004

Ampliamento delle forme di pagamento possibili con Visa o MasterCard.

Novembre 2004

Integrazione di nuovi prodotti (per esempio sottobicchieri da vino e slipmats).

Autunno 2004

Ampliamento permanente dell’assortimento secondo le esigenze della clientela. In particolare tirature minime più piccole, organizzazione dei settori di prodotti Volantini, Manifesti, Opuscoli, Smartcard, Bracciali controllo accesso, Sottobicchieri da birra.

18.06.2004

La Versione Beta interamente operativa della nuova edizione completa di Maxiprint.ch è in linea. Maxiprint.ch fornisce alla clientela la possibilità di un’ampia selezione, ricerca indipendente in un vasto assortimento, notizie dettagliate circa la Storia dell’Ordine e altre funzioni.

2004

Maxiprint.ch presenta come sponsor principale il dodici volte Campione del Mondo di Box Tailandese e Andy-Hug Double, Azem Maksutaj.

2003

Pianificazione del nuovo Negozio Online Maxiprint.ch Ristrutturazione dei locali a Neuhausen am Rheinfall per il raddoppio dell’area utile aziendale fino a ca. 250 m2 con 2 sale riunioni.Installazione completa di una nuova infrastruttura per l’elaborazione elettronica di dati, predisposta per accogliere fino a 10 postazioni di lavoro.

2002 a 2004

Ogni anno il numero di collaboratori è aumentato di una persona.

2002

L’ordine diretto di prodotti standard in linea è possibile. Trasferimento dell’attività da Grünig&Gonzalez Handelsgesellschaft a Maxiprint Sarl. Personale e infrastruttura sono interamente rilevati.

2001

Fondazione di Maxiprint Sarl. Protezione della denominazione "Maxiprint" come marchio registrato. Il personale aumenta a quattro persone con l’assunzione di un nuovo collaboratore addetto alla consegna degli stampati. Acquisto di un veicolo da trasporto di carico utile superiore a una tonnellata.

2000

Acquisizione di nuovi e più ampi uffici nella zona industriale di Rundbuck a Neuhausen am Rheinfall.

1999

Maxiprint.ch è online quale prima tipografia Internet della Svizzera.

1998

Utilizzo del testo scritto a mano, con tratto ascendente, per il logo di Maxiprint. Fondazione di Grünig&Gonzalez Handelsgesellschaft dopo quasi due anni di attività sotto forma di semplice società. Il volume degli ordini cresce ulteriormente con il passare del tempo.

1996

All’inizio del1996 le attività sono ampliate negli uffici senza finestre, rinnovati con le proprie risorse, nel cuore della città antica di Sciaffusa.

1994

All’età di 16 e 17 anni Marcos Gonzalez e Ingo Grünig iniziano con le loro prime intermediazioni di ordini di stampati. Grazie a interessanti prestazioni di servizi e di mercato, orientate sui clienti, i due giovani imprenditori ottengono un costante aumento della clientela, praticamente acquisita con la sola propaganda del passaparola. La notizia che massima qualità ed un rapporto favorevole prezzo-prestazione non si escludano a vicenda si sparge rapidamente. In effetti, i due fondatori dispongono di una vasta rete di contatti, specialmente nel campo della musica vivace svizzera, il che contribuisce all’ulteriore diffusione di produzione e consegna rapida in altri settori d’attività.