Aiuto e risposte alle domande più frequenti

Ho dimenticato la mia password, e adesso?

Fare clic sul pulsante di accesso in alto a destra. Nell'area inferiore si trova un link con il quale è possibile impostare una nuova password. Per reimpostare la password è necessario accedere alla propria e-mail. Se non ricordate il vostro indirizzo e-mail o non riuscite ad accedere alla vostra e-mail, contattateci per telefono o via e-mail.

Posso modificare il mio ordine dopo averlo inviato?

Dopo aver inviato l'ordine, è possibile visualizzarlo attraverso il nostro menu clienti. Qui troverete informazioni sullo stato del pagamento, sullo stato dei dati di stampa e sullo stato dell'intero ordine. È possibile effettuare pagamenti in sospeso o caricare dati di stampa. Attualmente non è più possibile modificare l'indirizzo e l'ordine. In questo caso, vi preghiamo di contattarci per telefono o via e-mail.

Posso ordinare più prodotti in un unico carrello?

Sì. Potete raccogliere tutti i prodotti che volete in un carrello e ordinarli in un'unica transazione. Quando l'ordine viene pagato per intero, i prodotti vengono spediti immediatamente dopo il completamento. Questo avviene anche nelle consegne parziali automatiche se i prodotti hanno tempi di consegna diversi. Nota bene: in caso di pagamento in contrassegno, la consegna avverrà solo dopo che tutti gli articoli del carrello saranno stati completati per motivi organizzativi.

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Posso rintracciare il mio pacco?

Sì, dopo la spedizione è possibile accedere ai numeri di tracciamento dei pacchi tramite il menu cliente o tramite le e-mail di notifica.

Potete seguire il vostro ordine via e-mail.

Come si ordina? Come si fa a selezionare un articolo?

Selezionare la categoria di prodotto desiderata (ad es. volantino) nella pagina iniziale. Fare clic sul formato desiderato (ad esempio A6). Selezionare quindi la versione desiderata (ad esempio, spessore carta 300 g/m2), se disponibile. Selezionare le opzioni desiderate nel prodotto (ad esempio, tiratura di stampa e buono per la produzione). Ora vi consigliamo di caricare i dati di stampa direttamente nel nostro sistema di elaborazione degli ordini: potete caricare direttamente i dati di stampa in formato PDF, JPG o TIF + modalità colore CMYK + 300 DPI cliccando sul pulsante «sfoglia» e consentire così un'elaborazione efficiente del vostro ordine. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali risultati di stampa difettosi e per modifiche delle scadenze dovute a dati di stampa diversi. Facendo clic sul pulsante „ordina“ i dati di stampa saranno trasferiti e il prodotto con le opzioni desiderate sarà ordinato direttamente. Desideriamo sottolineare che questo processo non deve essere interrotto e che la finestra del browser non deve essere chiusa in nessun caso, poiché altrimenti il trasferimento dei dati (upload) sarà interrotto e non saremo in grado di ricevere l'ordine. Se lo si desidera, i dati possono essere messi a nostra disposizione in modo alternativo. Ciò comporta costi aggiuntivi e possibili modifiche delle scadenze. La ricezione dell'ordine sarà confermata da un'e-mail generata automaticamente contenente i dettagli dell'ordine e il numero d'ordine, solitamente entro 1 ora.

Buono per la stampa / prova?

Quando si richiede una prova di stampa, viene caricata una visualizzazione in PDF del file di stampa. In questo modo è possibile identificare e correggere eventuali errori prima della stampa. Si prega di notare che i colori sul monitor non sono precisi. A questo scopo si utilizza una stampa di prova. La prova di stampa viene inviata per posta, in modo che possiate avere un'anticipazione del risultato prima della stampa. La prova ha lo scopo di prevedere quasi la precisione del colore. Si prega di notare che possono sempre verificarsi piccole variazioni di colore.

Come faccio a ordinare/registrarmi?

Dopo aver impostato le opzioni desiderate, come la tiratura e i termini di consegna, il pulsante «Checkout» vi porterà avanti nel processo di ordinazione. Ora (o in qualsiasi altro momento) potete accedere al sistema con i vostri dati di accesso o, se non siete ancora clienti, registrarvi come nuovi clienti. Se vi siete registrati come nuovi clienti, riceverete immediatamente un'e-mail con la vostra password. La password può essere modificata in qualsiasi momento nel «menu cliente» ämodifica. Il processo d'ordine continuerà quindi.

Modulo d'ordine e trasmissione dei dati

Dopo aver specificato l'indirizzo di fatturazione e di consegna, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine, che dovrà essere confermato per finalizzare l'ordine.

Cosa succede dopo aver effettuato l'ordine?

Cosa succede dopo il trasferimento dei dati

La procedura d'ordine è stata completata e abbiamo ricevuto il vostro ordine. Vi verrà inviata una conferma d'ordine e lo stato dell'ordine può essere visualizzato in qualsiasi momento attraverso il vostro menu personale «My Maxiprint». Se il caricamento non funziona, potete inviarci i dati con il numero d'ordine/numero cliente/nome del progetto in un modo alternativo, mentre il vostro ordine è già stato ricevuto da noi. Potete anche seguire lo stato del vostro ordine attraverso il vostro menu personale My Maxiprint.

Posso annullare un ordine?

Alla voce di menu «Il mio Maxiprint» è possibile visualizzare lo stato del proprio ordine in qualsiasi momento. Un ordine si considera ricevuto dopo che i dati ci sono stati trasferiti. Dopo il trasferimento dei dati, riceverete anche una conferma d'ordine da parte nostra via e-mail. Fino a questo punto è possibile annullare l'ordine senza fornire alcuna motivazione. Non appena lo stato dell'ordine cambia in «Consegna dati completata», l'ordine purtroppo non può più essere annullato. L'ordine è considerato «Consegna dei dati completa» quando i dati sono in fase di pre-stampa/produzione. Maxiprint non si assume alcuna responsabilità per i vostri dati. Pertanto, si prega di seguire le nostre istruzioni per la creazione dei file per evitare risultati errati. 

Come trovare il prodotto desiderato?

E' molto semplice: fate clic sul pulsante del gruppo di prodotti corrispondente per richiamare la relativa panoramica della nostra gamma di prodotti. È sufficiente fare clic per accedere alla visualizzazione dettagliata del prodotto desiderato. Qui è possibile calcolare direttamente i prezzi delle varie opzioni, come le tirature e i buoni di produzione, e quindi effettuare un ordine.

Posso ottenere sconti?

Sì, è possibile ottenere sconti presso Maxiprint: Se il volume supera un certo livello, offriamo uno sconto se l'ordine viene elaborato correttamente. Importante: poiché il calcolo del bonus viene effettuato per conto cliente, è importante ordinare sempre con lo stesso conto cliente.

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Posso ordinare edizioni diverse da quelle indicate?

Sì, i cui prezzi vengono applicati in modo identico all'edizione immediatamente superiore del nostro listino prezzi. Saremo lieti di fornirvi un'offerta individuale per tirature superiori a quelle indicate. Chiamateci semplicemente al numero +41 44 4 400 400.

Posso ordinare formati di volantini diversi da quelli elencati?

Sì, in termini di prezzo, un formato diverso da quelli da noi specificati è al näpetto più grande della nostra ¨panoramica. Chiamateci al numero +41 4 44 400 400.

Sono possibili altre pieghe oltre a quelle indicate?

Sì, di solito il materiale stampato può essere ulteriormente elaborato secondo le vostre specifiche. Chiamateci al numero +41 44 4 400 400.

Quale carta utilizza Maxiprint?

Per i dettagli sulla composizione dei prodotti, si prega di consultare la scheda prodotto.

Come posso pagare, quali sono le opzioni di pagamento?

Si consiglia il pagamento tramite PostFinance (Postcard, Yellownet, Visa, MasterCard, Paypal).
È possibile anche pagare in anticipo, e-banking, TWINT, Paypal o Sofortüberweisung.
Direttamente nel corso dell'ordine, questo metodo di pagamento può essere selezionato, la merce sarà prodotta senza ritardi. I clienti abituali possono ordinare per conto terzi su prenotazione. Chiamateci al numero +41 44 4 400 400. Se scegliete il pagamento anticipato, tenete conto del tempo necessario per elaborare l'ordine prima di poterlo accreditare sul vostro conto: Poiché l'ordine viene prodotto al ricevimento del pagamento, possono essere necessari da 2 a 4 giorni lavorativi in più.

Come verrà spedito il mio materiale stampato?

In linea di massima, gli stampati vengono spediti tramite la Posta Svizzera o il servizio di spedizione, in modo che il recapito arrivi all'indirizzo prescelto il giorno lavorativo successivo.

Come viene spedito il mio stampato?

Quali sono le spese di spedizione?

I prezzi indicati comprendono la consegna gratuita a un indirizzo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. I costi di consegna aggiuntivi vengono sostenuti solo per consegne parziali a più indirizzi di consegna.

È possibile la consegna all'estero?

Sì, basta chiamarci al numero +41 44 4 400 400.

Come si creano modelli stampabili?

Le dimensioni esatte possono essere trovate per tutti gli oggetti nella vista dettagliata. Le schede tecniche corrispondenti sono disponibili in formato PDF per i prodotti alla voce Informazioni sui prodotti.

Come si creano i modelli stampabili?

Quali sono i programmi adatti per la creazione di modelli di stampa?

È necessario un programma che, oltre alle funzioni di impaginazione, sia in grado di creare o esportare un file PDF, JPG o TIF + modalità colore CMYK + 300 DPI. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali risultati di stampa difettosi e per modifiche delle scadenze dovute a dati di stampa diversi. I programmi adatti sono, ad esempio, Adobe InDesign, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, QuarkXpress. I programmi Microsoft Word, Excel e PowerPoint si sono rivelati piuttosto inadatti per la creazione di dati di stampa professionali.

Quali sono i formati di file accettati da Maxiprint?

Maxiprint purtroppo non può assumersi alcuna responsabilità per font mancanti, grafica mancante e altre fonti di errore. Pertanto preferiamo dati PDF, JPG o TIF + modalità colore CMYK con 300 DPI. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali risultati di stampa difettosi e per modifiche delle scadenze dovute ai dati di stampa. Il formato dei file JPG previene le fonti di errore più frequenti includendo tutti i contenuti nel file. Inoltre, il suo buon tasso di compressione lo rende particolarmente adatto alla trasmissione su Internet. Inoltre, i dati TIF o i dati PDF stampabili sono tra i formati di dati preferiti. Tutti devono essere creati esclusivamente a 300 DPI e come CMYK (esplicitamente senza dati RGB). In relazione ai file PDF, segnaliamo che in casi eccezionali possono verificarsi problemi di stampa (ad esempio a causa di una generazione errata del PDF o di un riempimento eccessivo del bianco), per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Che cos'è la rifilatura dei bordi?

A causa del processo di produzione, i file devono essere più grandi di 2 mm in tutte le direzioni rispetto a quelli consegnati successivamente. Questi 2 mm vengono tagliati dopo la stampa. Lo scopo è quello di garantire che il motivo sia presente fino al bordo del volantino e che non venga ritagliato o lasciato con una macchia bianca a causa delle tolleranze tecniche durante il taglio.

I font in formato JPG sono rasterizzati?

Sì, i font perderanno un po' di definizione dei bordi in formato JPG, ma è quasi garantito che tutto verrà stampato come lo avete creato, se viene salvato con un sufficiente bleed (2 mm) e una spaziatura interna (2 mm) dal formato finale e in CMYK a 300 DPI.

Perché i dati dovrebbero essere creati in modalità di colore CMYK?

La modalità CMYK è lo standard utilizzato nel settore della stampa. Utilizziamo la stampa a colori con ciano (azzurro), magenta (rosa), giallo (giallo) e keycolor (nero). La stampa in quadricromia è un nome diverso, ma descrive lo stesso processo.

Perché ci possono essere problemi con i dati in modalità colore RGB?

La modalità RGB si riferisce ai colori dello schermo: i pixel rossi, blu e verdi che compongono i colori di uno schermo. Questo spazio di colore è adatto per le applicazioni relative agli schermi. Tuttavia, la modalità CMYK utilizzata nella stampa e la modalità RGB non sono affatto congruenti. I colori che appaiono brillanti sullo schermo in modalità RGB possono apparire pallidi in stampa dopo la conversione in CMYK. Pertanto, utilizzare solo la modalità CMYK per gli stampati Maxiprint.

Posso ritirare il mio ordine da Maxiprint?

Di norma, inviamo tutti gli ordini il più rapidamente possibile all'indirizzo o agli indirizzi di consegna da voi indicati tramite posta A. Il ritiro da Maxiprint non è possibile!

Quale risoluzione/impostazione devo utilizzare quando salvo il mio file?

Si consiglia di utilizzare una risoluzione di almeno 300 DPI per tutti i dati. Una risoluzione inferiore a 300 DPI comporta una perdita di qualità. Se si utilizzano elementi (ad esempio, loghi) provenienti da Internet per la progettazione di uno stampato, il risultato è solitamente associato a massicce perdite di qualità dovute al fatto che la risoluzione comune su Internet è di "soli" 72 DPI, il che è rivelato, ad esempio, da "piccoli indizi" o "gradini" visibili nell'immagine.

Quando Max fornisce l'immagine con una risoluzione superiore a 300 DPI, si verifica una perdita di qualità.

Quando consegna Maxiprint?

Il tempo di consegna stimato può essere trovato nel nostro calcolatore nella visualizzazione dei dettagli del prodotto.

Quando deve pervenire a Maxiprint la mia opera d'arte per ricevere al più presto i prodotti stampati ordinati?

Potete effettuare un ordine online in qualsiasi momento, sette giorni su sette, 24 ore su 24, e inviarci i vostri dati tramite l'upload integrato nel processo d'ordine. La data di consegna stimata si trova nel calcolatore nella vista dei dettagli del prodotto.

Maxiprint stampa anche altri prodotti oltre a quelli offerti sul sito web?

Sì e no. Siamo lieti di fare offerte individuali per ordini regolari / periodici. Per i nostri clienti abituali produciamo di solito anche prodotti che non si trovano sotto Maxiprint. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo sempre prendere in considerazione le richieste che non rientrano nella nostra gamma di prodotti e/o che non ci arrivano dai nostri clienti abituali e/o che non richiedono una produzione regolare. Chiamateci sulla linea di assistenza +41 44 4 400 400.

Non sono soddisfatto di una consegna, come posso fare un reclamo?

Ci sono solo due cose che contano per Maxiprint: Uno è il cliente, l'altro è il prodotto. Se ci si prende cura del cliente, questo tornerà. Se vi prendete cura del prodotto, non tornerà indietro. Siamo soddisfatti solo se i nostri clienti sono soddisfatti di noi. Per questo motivo, attribuiamo grande importanza a una gestione senza complicazioni di un reclamo. Tenete a portata di mano il vostro numero d'ordine e chiamateci al numero +41 44 4 400 400 o utilizzate il nostro modulo di contatto e descrivete il motivo del reclamo o, in particolare, se il reclamo riguarda un prodotto stampato o un errore di stampa di qualsiasi tipo, inviateci alcuni campioni oggetto del reclamo con una breve lettera di accompagnamento e il vostro numero di telefono: Maxiprint Multicolor Print AG, Reclamo relativo all'ordine numero ..., Kesselbachstrasse 40, CH-9450 Altstätten.

Quando posso raggiungere Maxiprint al telefono?

Potete contattarci sulla linea di assistenza +41 44 4 400 400 come segue:
Dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 17.00.

Posso caricare grandi quantità di dati?

È possibile inviare file fino a 500 MB.